INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Benvenuto!

Siamo consapevoli dell’importanza dei tuoi dati personali e per questo ci impegniamo a trattarli con la massima attenzione in modo da garantirne la riservatezza e la sicurezza. In questa informativa sul trattamento dei dati personali, che viene resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito per semplicità “GDPR”), troverai ogni informazione utile su come i tuoi dati personali saranno trattati quando navighi sul nostro sito o interagisci con noi. Navigando sul sito www.planetpay365.it (di seguito “Sito”) o interagendo con noi accetti la presente informativa e le condizioni del trattamento, ti invitiamo quindi a prenderne visione prima di procedere alla navigazione. L’informativa non si estende ad altri siti web a cui potresti accedere mediante i link presenti sul sito.

  1. Chi è il titolare del trattamento?

Il titolare del trattamento dei dati è Planet Entertainment S.r.l. (di seguito “Titolare”), con sede legale in via degli Aldobrandeschi n. 300, 00163 – Roma (RM), P.IVA e C.F. 14877411000.

  1. Quali dati vengono trattati, per quale motivo e per quanto tempo?

Quando utilizzi il Sito o ci contatti attraverso i canali di comunicazione presenti, raccoglieremo e tratteremo le seguenti categorie di dati personali:

  1. Dati di navigazione: con la navigazione su Sito vengono raccolti automaticamente dati tecnici e informatici come (i) il tuo indirizzo IP, (ii) i dati relativi alla navigazione e alle pagine consultate, (iii) le informazioni sul dispositivo nonché ogni altra informazione raccolta mediante cookies e altre tecnologie di tracciamento.  Questi dati vengono trattati per garantire la sicurezza del Sito e analizzarne la performance e migliorare l’esperienza di navigazione. I dati di navigazione saranno acquisiti e trattati sulla base del nostro legittimo interesse. I dati acquisiti saranno conservati per un massimo di novanta (90) giorni.
  2. Gestione dei cookies: come detto in precedenza, il Sito utilizza cookies tecnici e non, per ogni dettaglio (inclusi i tempi di conservazione) e per modificare le tue preferenze ti invitiamo a prendere visione della cookie policy. I cookies “tecnici” servono a garantire il funzionamento del Sito e il loro utilizzo si basa sul legittimo interesse. Per le altre categorie di cookies invece la base giuridica è il consenso.
  3. Geolocalizzazione: Nel Sito è offerta la possibilità di ricercare la posizione di un rivenditore. Utilizzando tale funzionalità potremo avere accesso alla tua posizione.  Tale accesso è facoltativo e può essere configurato tramite le impostazioni del browser. Il conferimento dei dati personali è sempre libero e facoltativo, tuttavia, in mancanza non sarà possibile fornirti il servizio richiesto. I dati saranno conservati per un massimo di 120 giorni.
  4. Form di contatto: i dati personali inviati attraverso i form di contatto (nome, cognome, indirizzi di residenza, dati di contatto) saranno utilizzati esclusivamente per riscontrare le tue richieste di informazioni. Il trattamento in oggetto è necessario per rispondere alle tue richieste. I dati acquisiti saranno conservati per il tempo necessario a risponderti.
  5. Form di registrazione “Diventa un rivenditore”: ove tu decida di registrarti e inviare la tua candidatura per diventare un rivenditore, acquisiremo le informazioni inserite nel form (ad es. nome e cognome, numero di telefono ed e-mail, informazioni societarie, indirizzo di residenza). Le informazioni saranno utilizzate per valutare la tua richiesta. Il trattamento è necessario per l’esecuzione di misure precontrattuali e si fonda sull’art. 6, par.1, lett b) del GDPR. In caso le verifiche diano esito positivo, i dati saranno conservati e trattati nell’ambito della successiva relazione contrattuale. In caso contrario saranno cancellati decorso il periodo di 90 giorni.
  1. A chi potranno essere comunicati i miei dati?

I dati personali saranno trattati da personali del Titolare o di altre società del Gruppo Lottomatica, nonché da consulenti nominati quali responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR. Inoltre, i tuoi dati potrebbero essere comunicati a enti pubblici e autorità in caso di richiesta o se questo dovesse essere necessario per adempiere ad obblighi di legge e regolamento.

Con riferimento al trattamento descritto nel paragrafo 2. e., potremmo raccogliere alcuni dati – necessari per verificare vi siano i presupposti per dare seguito alla tua richiesta – anche presso soggetti terzi che svolgono per noi servizi di informazione commerciale e ci aiutano nelle verifiche necessarie ad assicurare il rispetto delle norme in materia di antiriciclaggio.

In ogni caso i dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori del territorio dell’UE.

  1. Il conferimento dei dati è obbligatorio?

In nessuno dei precedenti casi il conferimento dei dati è obbligatorio, ad eccezione dei dati di navigazione acquisiti in modo automatico. Tuttavia laddove tu decida di non fornirci dati personali, potremmo non essere in grado di evadere le tue richieste.

  1. Quali sono i miei diritti e come posso esercitarli?

In qualità di interessati puoi in qualunque momento esercitare i diritti di cui agli artt. 15 – 22 GDPR inviando un’e-mail all’indirizzo .

Inoltre, qualora tu ritenga che il trattamento violi i tuoi diritti, puoi presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 GDPR.

* La presente informativa è valida dal 01/03/2025 e può essere soggetta ad aggiornamenti.